Acqui, conto aperto con la capolista. Merlo fuori due mesi
Termali in trasferta ad Alba, senza mister Merlo in panchina
ACQUI TERME – Avrebbe voluto affrontarla a 3 punti di distacco per provare l’aggancio, che sarebbe stata la rivincita per la scoppola all’andata. La voglia di riscatto, di Arturo Merlo, e dell’Acqui, contro Alba Calcio (domani alle 14.30) resta, identica, forse ancora più forte dopo un derby ancora non digerito.
Il tecnico, squalificato fino al 10 marzo, ha rivisto le immagini del pari della Luese Cristo, al suo staff ha ribadito che «se un assistente resta nove secondi con la bandierina alta per segnale un fuorigioco è perché è certo della situazione». Poi, però, ha spostato l’attenzione, sua e della squadra, sul passaggio cruciale della stagione, in casa di una delle capoliste, che ha appena alzato la Coppa di Eccellenza e, nel recupero con Cbs, ha segnato tre reti in meno di un quarto d’pra, tra finale di primo tempo e inizio della ripresa.
I termali hanno la grande occasione di cambiare il passo nella corsa alla D e sanno anche che non devono inciampare. Torna a disposizione, a tempo pieno, Cipollina e Merlo gestirà diversamente gli under, ma la crescita dei giovani è, ad oggi, il risultato più bello. L’obiettivo è avere anche Baldizzone e Piana, influenzati nella prima parte della settimana.