Farello (Pd) incalza l’amministrazione sul dormitorio civile
L'intervento del dem casalese
CASALE – L’esponente del Pd di Casale Gabriele Farello incalza l’amministrazione comunale sul tema del dormitorio civile: «Nell’aprile del 2021, l’amministrazione annunciava la realizzazione di un dormitorio civile presso la Casa di Riposo in Piazza Cesare Battisti. Nel gennaio 2022 ne prometteva nuovamente la realizzazione tra autunno 2022 e gennaio 2023. Impegno ribadito nell’aprile 2022.
Tuttavia, trascorsi quasi due anni dal lodevole annuncio, il dormitorio non è stato ancora realizzato e ad oggi i lavori non sono ancora iniziati. Anche se, probabilmente, in questo momento non si riscontrano particolari casi di necessità, è bene che la nostra comunità sia predisposta, soprattutto dopo la chiusura del dormitorio gestito dalla Caritas».
Conclude Farello: «È inoltre essenziale che il futuro dormitorio, se mai sarà realizzato, venga integrato in una strategia più ampia coadiuvata dai servizi sociali, al fine di identificare i problemi degli ospiti e indirizzarli in un percorso di vita indipendente e stabile».