Al Centro Congressi e all’ex caserma partono i lavori
L?auditorium dei Bagni rimarrà chiuso al pubblico fino a marzo.
ACQUI TERME – La prossima settimana al Centro Congressi prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria, «ai fini dell’acquisizione dell’adeguamento antincendio». Un intervento – annunciato lo scorso novembre – per cui l’ex Giunta Lucchini aveva stanziato 160mila euro.
«Le tre ditte coinvolte, Rinaldi Impianti, Gm Impianti e Global Safety, in questi giorni si incontreranno per stabilire il cronoprogramma dei lavori», spiega Alessandro Lelli, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici. Il progetto prevede interventi sull’intelaiatura dell’edificio e delle parti in ferro, l’implementazione dell’impianto elettrico e «la realizzazione di tutta una serie di opere di manutenzione straordinaria finalizzate ad ottenere il completo adeguamento della struttura necessario all’acquisizione dei certificati previsti dalla normativa antincendio». L’auditorium dei Bagni, quindi, rimarrà chiuso al pubblico fino a marzo.
La prossima settimana, inoltre, inizieranno anche i lavori di sistemazione del tetto dell’ala ovest dell’ex caserma Battisti. In totale 600 metri quadri di superficie, sui quali verrà effettuato un ripasso con cambio tegole e listellatura «oltre a un ritocco delle gronde, per un totale di 76mila euro più Iva».