Albero caduto in corso Bagni: "Le cause al vaglio di un esperto"
La pianta è caduta intorno alle 7.30 di questa mattina
L'intervento in zona piazza San Guido: altri bagolari intaccati dallo stesso fungo dei Bagni
ACQUI TERME – Prosegue l’opera di monitoraggio dell’amministrazione comunale acquese sullo stato di salute delle piante lungo i principali viali della città.
Dopo il crollo del bagolaro avvenuto circa un mese fa in corso Bagni nei pressi della Primaria ‘Fanciulli’ a causa di un fungo che aveva intaccato il fusto, diversi alberi considerati a rischio sono stati abbattuti perché considerati a rischio su indicazione di un esperto.
Albero caduto in corso Bagni: "Le cause al vaglio di un esperto"
La pianta è caduta intorno alle 7.30 di questa mattina
«Dopo le piante abbattute lungo viale Einaudi e nei pressi della piscina – spiega il vice sindaco Alessandro Lelli – in questi giorni è stato disposto l’abbattimento di altre cinque piante lungo il viale di piazza San Guido. La decisione è stata presa su indicazione dell’agronomo incaricato dal Comune, che ha individuato lo stesso tipo di fungo che a dicembre ha causato il crollo del bagolaro davanti alla scuola ‘Fanciulli’. A breve, comunque, le piante verranno rimpiazzate, e faremo lo stesso anche nel caso di un paio di alberi fatti abbattere della precedente amministrazione».
Nei prossimi giorni, intanto, proseguirà l’azione di monitoraggio lungo altri viali del centro urbano, tra questi, corso Divisione, corso Roma e il viale della stazione.