Due anni senza il dottor Mondavio: una camminata in suo ricordo
Domenica 15 appuntamento alle 8.30 ad Arzello
MELAZZO – Due anni fa, sconfitto da un terribile male, se ne andava il dottor Maurizio Mondavio, responsabile sanitario della Casa di riposo di Strevi nonché appassionato podista fondatore del gruppo ‘Strevi s’incammina’.
Dopo la sua morte, da quel gruppo di amici è nata l’associazione ‘Gruppo di cammino Maurizio Mondavio’, che oggi conta più di 200 soci e che domenica 15 ricorderà il dottor Mondavio con una passeggiata di 10 km «lungo uno dei percorsi a lui cari e molto amati – spiegano gli organizzatori – che porta alla Chiesa di San Secondo in località Arzello per raggiungere la frazione Catalana, nel comune di Cartosio. Come Maurizio era solito fare, nel preparare l’itinerario abbiamo messo in questa camminata anche un po’ di cultura, dedicandola alla sua memoria con immutato affetto».
Ritrovo alle 8.30 alla Pro Loco di Arzello per un percorso di 10 km adatto a tutti. Per partecipare è necessario essere in regola con la tessera 2023. Info e adesioni ai numeri 335 1747342 oppure 349 4787138.