De Angelis: “Pronto Soccorso? Vercellino assicura: nessuna chiusura”
"Ho parlato con il direttore generale, che ha smentito in maniera categorica"
ACQUI TERME – La notizia ha inevitabilmente fatto saltare sulla sedia le due amministrazioni comunali e gli operatori sanitari degli ospedali di Tortona e Acqui Terme.
In un comunicato diramato nella mattinata di oggi agli organi di stampa, infatti, Nursind, il sindacato delle Professioni Infermieristiche, ha espresso “seria preoccupazione per l’ipotesi di chiudere i Pronto soccorso di Tortona e Acqui Terme, ventilata dal direttore generale dell’Asl di Alessandria durante l’ultimo incontro”.
Nicola De Angelis, consigliere di maggioranza a Palazzo Levi presidente della Commissione Sanità, comprensibilmente allarmato da tali dichiarazioni, ha provveduto a contattare Luigi Vercellino, direttore generale di Asl Al. «Voglio rassicurare tutti gli acquesi – spiega De Angelis – riguardo alla notizia pubblicata quest’oggi dagli organi di stampa: il direttore Vercellino mi ha assicurato che non è assolutamente in previsione alcuna chiusura del Pronto Soccorso di Acqui Terme. La smentita è stata categorica. Un’eventuale decisione a questo riguardo, tra l’altro, non spetterebbe comunque allo stesso direttore». Nel pomeriggio di domani, giovedì 12, tra il consigliere De Angelis e il direttore Vercellino è in programma un incontro, «nel corso del quale torneremo a chiarire una volta di più questa situazione. A ogni modo, ripeto, posso assicurare che da parte dell’Asl non vi è alcuna intenzione di chiudere il Pronto Soccorso del ‘Monsignor Galliano’».
Nella prossime ore da parte della stessa Azienda Sanitaria potrebbe giungere un comunicato di smentita in merito a quanto rilasciato in mattinata dal sindacato Nursind.