A Bistagno va in scena ‘Il giovane Mazzarò’ dei Belli da morire
Lo spettacolo è liberamente ispirato al racconto di Giovanni Verga
BISTAGNO – Uno spettacolo che per la compagnia teatrale dei ‘Belli da morire’ segna anche una sorta di maturazione. A differenza dei precedenti spettacoli portati sui palchi delle provincia, in cui erano previsti momenti cantati o balletti, ‘Il giovane Mazzarò’, in programma sabato 14 alle 21 al Teatro Sms di Bistagno, andrà in scena interamente sotto forma di prosa.
“Un altro cambiamento – spiega Marcello Chiaraluce, membro e fondatore dei ‘Belli da morire’ nonché regista e autore dello spettacolo – è sicuramente che non portiamo più in scena un saggio di fine corso, ma uno spettacolo professionale a tutti gli effetti, dove sono stati fatti dei casting con attori professionisti. Basti pensare che tra decine di profili, abbiamo selezionato un’attrice di Firenze, Claudia Allodi, che interpreterà Dilina, una giovane domestica che farà perdere la testa al giovane Mazzarò e Filippo Santopietro, già affermato attore milanese, che interpreterà il Barone di Sigona, personaggio dandy, eccentrico ma che prenderà Mazzarò sotto la sua ala.
“Il giovane Mazzarò – continua Chiaraluce – offrirà spunti di divertimento, ma la vita non è solo una commedia. Per tanto come da prassii dei Belli da Morire, qualcosa il pubblico lo porterà senz’altro a casa”.
Info e prenotazioni al numero 342 5842018, oppure al Bar del Circolo S.M.S. di Bistagno, in via Adua 3.