Mondiale, Bergaglio si migliora e l'Italia è quarta
Nella gara iridata di ultramaratona, a Berlino, l'atleta della Novese è al 28° posto
Nel basso Pieve, a Novi Ligure, sarà inaugurato un percorso di 7 chilometri intitolato alla campionessa dell'Atletica Novese
NOVI LIGURE — Sarà inaugurato domenica con un “allenamento collettivo” l’Anello di Ilaria, un percorso di 7 chilometri che si sviluppa nel basso Pieve a Novi Ligure e che è stato ideato per rendere omaggio a Ilaria Bergaglio, novese portacolori dell’Italia ai Mondiali di Berlino, dove si ha gareggiato sulla distanza dei 100 chilometri.
L’estate scorsa, commentando la preparazione che Ilaria Bergaglio stava sostenendo in vista dei Mondiali, a Fabrizio Lavezzato (che di quella fase era co-protagonista) venne l’idea di chiedere all’amministrazione comunale una sorta di intitolazione del tracciato che la 41enne novese frequentava ormai da molti mesi per allenarsi in vista degli impegni agonistici.
Mondiale, Bergaglio si migliora e l'Italia è quarta
Nella gara iridata di ultramaratona, a Berlino, l'atleta della Novese è al 28° posto
L’Atletica Novese si è fatta tramite dell’iniziativa e l’amministrazione comunale ha messo in atto il piccolo progetto, collocando anche un pannello illustrativo. Da oggi in poi il percorso che si sviluppa per 6.950 metri lungo la strada Fossa del Sale, la strada provinciale 151 e la strada provinciale 152 porterà il nome di Ilaria Bergaglio.
«Domenica prossima, 15 gennaio, alle 10.00, ci ritroveremo all’altezza del punto di partenza (l’incrocio tra strada Fossa del Sale con Sp 152, all’altezza della cappelletta votiva) per una sorta di inaugurazione: un allenamento collettivo aperto a tutti», dicono dall’Atletica Novese.