La gestione di ‘Palli’ e ‘Bianchi’ passa alla Junior Calcio Pontestura
L'ufficialità questa mattina dopo la revoca della concessione degli impianti al Casale
CASALE – La gestione dello stadio ‘Natal Palli’ e dell’impianto sportivo ‘Bianchi’ di Casale passa ufficialmente alla Junior Calcio Pontestura. Nessuna sorpresa visto che la società di Oltreponte era l’unica ad aver partecipato ai due bandi indetti dal Comune dopo la revoca dei contratti in essere con il Casale Fbc.
Ora la corsa contro il tempo per riattivare le utenze, soprattutto per quanto riguarda il gas, al fine di permettere alle società del territorio di disputare tra le mura di casa i prossimi impegni calcistici. In questo senso, infatti, il secondo step riguarderà da vicino proprio il club nerostellato, visto che dovrà accordarsi con il nuovo gestore per l’utilizzo del ‘Palli’ almeno nelle gare interne di campionato (domani col Chisola giocherà a Bra) e, insieme alla PastorFrigor Stay, per quello del ‘Bianchi’ – anche e soprattutto per le quadre giovanili – con tariffe previste dal nuovo contatto.
Le parole dell’assessore allo Sport Luca Novelli: «Siamo riusciti in breve tempo a risolvere una situazione che con il passare dei giorni stava diventando sempre più intricata, soprattutto dopo il distacco di alcune utenze presso i campi sportivi. La nostra strategia è stata quella di interrompere ogni rapporto con il precedente concessionario nella pausa natalizia, così da arrecare meno disagio possibile alle società del territorio – e aggiunge – Ovviamente rimangono ancora delle criticità su altre strutture cittadine, come il centro sportivo di Casale Popolo, che la società Fbc Casale Asd ha abbandonato, e che sarà nostra cura prendere in carico il prima possibile».