Ferrari ha scelto, Pier Guidi per il Mondiale Prototipi
Il tre volte campione del mondo sarà sulla numero 51, insieme a James Calado e Antonio Giovinazzi
MARANELLO – Ha contribuito ad allestirla, spesso impegnato nei test per ottenere la perfezione, è stato lui ad effettuare il primo shake down della Ferrari 499P e poi a guidarla alla finale del Ferrari Challenge, con il tifo degli amici del Ferrari Club Alessandria, guidato da Franco Giuliani, di cui è socio onorario.
Adesso c’è l’ufficialità: Alessandro Pier Guidi sarà su una delle due macchine che parteciperanno al Mondiale Hypercar, il grande ritorno della scuderia di Maranello nel campionato prototipi, per recitare un ruolo da protagonista.
Il pilota di Sarezzano sarà sulla 51, il numero più vincente della storia recente del Cavallino rampante: con lui James Calado, con cui ha conquistato i tre titoli nel World Endurance Championship, e Antonio Giovinazzi, reduce dall’esperienza in F1. Sulla 50 ci saranno Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen.
“Sono orgoglioso di essere uno dei sei piloti scelti per portare in gara la Hypercar – sottolinea Pier Guidi – una vettura la cui importanza storica è nota a tutti. Sebring, la gara dell’esordio, è dietro l’angolo, ma abbiamo ancora molti test per alzare sempre di più il livello”.