Falleti: «La morte di Fabio Campagnola un’esecuzione a sangue freddo»
MARECHAL DEODORO (BRASILE) – L’avvocato Claudio Falleti, legale della famiglia Campagnola, attraverso un video inviato in Brasile, fornisce il suo contributo e sottolinea come «La morte di Fabio non sia un semplice incidente ma un vero e proprio omicidio, un’esecuzione a sangue freddo. Ritengo assurdo che con delle immagini inequivocabili come quelle delle telecamere si possa invocare una legittima difesa, lotteremo e ci batteremo per avere giustizia e riteniamo fondamentale che l’esecutore di questo omicidio resti in carcere e non sia liberato» spiega il legale.
Il funerale di Fabio Campagnola è stato già celebrato in Brasile e la salma è stata tumulata nella tomba della moglie. L’intenzione della famiglia tuttavia è di trasportare le spoglie cremate del caro, in un secondo momento, nel cimitero di Casale Popolo.
Sempre in Brasile ieri sera è stata celebrata una messa per Fabio mentre oggi, in occasione della manifestazione per la pace anche l’italiano verrà ricordato durante una fiaccolata.