In due mesi più di 2700 euro raccolti in ricordo di Giampiero Farotto
L'iniziativa è stata lanciata lo scorso novembre dai famigliari del casalese, mancato a giugno. Il ricavato andrà a sostegno della ricerca del Dairi
CASALE – Sono 2.725 gli euro raccolti in due mesi in ricordo di Giampiero Farotto, mancato lo scorso giugno. A inizio novembre la famiglia ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la ricerca del Dairi, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi. ‘Adotta un ricercatore‘ è così un’iniziativa a favore di SolidAl per la Ricerca.
Tra le iniziative a sostegno della campagna ci sono state anche la partita di campionato tra Junior Calcio Pontestura e Castellazzo lo scorso 13 novembre e la presentazione dei corsi della Step Out il 23 dicembre. Chi volesse ancora aderire alla campagna lanciata dalla moglie Patrizia e dalla figlia Marianna può collegarsi alla pagina dedicata e seguire le istruzioni. Altrimenti è possibile fare un bonifico diretto – indicando nella causale il ricordo a Giampiero Farotto – con l’Iban IT52 S 05034 10408 000000005537.
Impegnato da molti anni in politica, Farotto è stato assessore comunale all’Urbanistica e Patrimonio e dal 2019 consigliere comunale a Casale, oltre ad essere un appassionato di moto, ricoprendo la carica di vice-presidente del Vespa Club Monferrato.