Biblioteca e Centro Comunale di Cultura: c’è il nuovo direttore
Si tratta di Cristina Zuccaro. Riccardo Massola in pensione
VALENZA – Nuovo direttore per la Biblioteca e il Centro Comunale di Cultura di Valenza: è Cristina Zuccaro che dal 2 gennaio scorso è subentrata a Riccardo Massola, giunto al traguardo della pensione.
Astigiana di origine, la dottoressa Zuccaro si è è laureata in Storia all’Università di Torino. Successivamente ha conseguito il diploma di Archivistica, Paleografia e Diplomatica all’Archivio di Stato di Torino e un Master in Archivi Digitali presso l’Università di Macerata.
Prima di prendere servizio a Valenza lavorava al Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino, all’interno del Polo del Novecento ed alla Fondazione Giovanni Goria di Asti. A Torino si è occupata di progettazione, valorizzazione e conservazione del patrimonio archivistico e bibliografico, ad Asti di riordini di archivi tra cui quello della Cassa di Risparmio di Asti e della Cisl di Alessandria/Asti. A Valenza aveva già collaborato per il Progetto Archivi Orafi e per quello dell’AOV – Associazione Orafa Valenzana.
«Buon lavoro al nuovo direttore che si occupa di un settore importante quale la cultura» dice il sindaco Maurizio Oddone ringraziando Riccardo Massola per l’attività prestata in questi anni.