Andrew Spannaus, il giornalista Usa domenica a Camagna
Scenari internazionali e ruolo degli Usa tra guerra e pace il suo approfondimento
CAMAGNA – Andrew Spannaus, il celebre giornalista e analista politico americano, noto per aver anticipato la rivolta populista negli Stati Uniti e in Europa con i suoi libri ‘Perché vince Trump (2016)’ e ‘La rivolta degli elettori (2017)’, sarà nuovamente ospite a Camagna Monferrato per l’approfondimento dal titolo ‘Scenari internazionali e ruolo degli Usa tra guerra e pace‘, in cui sarà trattata la delicata situazione internazionale che vede coinvolti gli Stati Uniti, la Nato e l’Europa.
Il giornalista americano, infatti, era già stato nel piccolo borgo monferrino nell’ottobre del 2020 per presentare il libro ‘L’America Post-Globale’. Spannaus è, inoltre, fondatore della newsletter Transatlantico.info, collabora con ‘Consortium News’ e ‘Aspenia’, e commenta la politica americana per Rai News 24 e Rsi (Radiotelevisione svizzera). È stato Consigliere Delegato dell’Associazione Stampa Estera di Milano dal 2018 al 2020 ed è docente nel Master in Economia e politiche internazionali all’Aseri, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
L’evento si svolgerà domenica 15 gennaio, alle ore 11 presso la Sala consiliare del Municipio di Camagna Monferrato in Via Matteotti 21, ed è organizzato con il patrocinio dell’associazione Camagna Paesaggi, Arte e Cultura (Pac) e del Centro Studi ‘Anna Seghers’.