Novipiù a Trapani. Obbligo rialzarsi
Rossoblù in campo domani alle ore 12. Valentini: "Partita da vincere. Dobbiamo giocare col coltello tra i denti"
CASALE – Casale spalle al muro. Con un successo nelle ultime otto partite la squadra di coach Andrea Valentini è chiamata alla vittoria. Operazione non semplice sul campo, sempre ostico, della 2B Control Trapani (squadre in campo domani alle ore 12). Novipiù a quota 10 punti, Trapani, che arriva dal turno di riposo a 8.
Qui Trapani
Il pre game della 2B Control è affidato all’assistente Alex Latini. “Monferrato è una squadra che all’andata ci mise in difficoltà grazie al talento dei suoi esterni. Da quella partita però sono cambiate tante cose, noi non siamo più la stessa squadra e mi aspetto una partita diversa, molto dura ed equilibrata. Da parte nostra dovremo limitare il talento di Redivo ed arginare il gioco in post di Martinoni, ma soprattutto dovremo essere bravi ad eseguire il piano partita per forzare i loro punti deboli e metterli sotto pressione”.
Il playmaker Federico Massone vede così la gara. “Siamo consapevoli dell’importanza della sfida di domenica perché affrontiamo una squadra che ci precede in classifica di soli 2 punti e una vittoria ci darebbe slancio ed entusiasmo. All’andata fu una partita molto combattuta, ma sono certo che giocando in casa e con l’apporto del nostro pubblico potremo giocarcela alla pari”.
Qui Casale
Coach Andrea Valentini va dritto al punto. “Per noi questa è la partita da vincere. Dobbiamo andare a fare una partita con il coltello tra i denti, il momento richiede questo, ce lo siamo detti nello spogliatoio tra giocatori e staff. In questo momento per noi è importante giocare di squadra e prestare massima attenzione alla fase difensiva, perché le partite le vinci se difendi, limitando al minimo gli errori, cercando di essere più cattivi e più cinici”.
Coscio dell’importanza del match anche l’ala Gianmarco Leggio. “E’ una partita molto importante per noi, una sorta di finale. Sappiamo il momento negativo che stiamo passando, ma bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare più duramente per ritrovare quella serenità, fluidità e cattiveria agonistica che abbiamo dimostrato di avere fino a qualche partita fa”.
Pre partita
2B CONTROL TRAPANI – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaAuriga, Trapani
Quando: domenica 8 gennaio, ore 12.
Arbitri: Terranova, Yang Yao, Calella.
Andata: 65-70
Note: squadre annunciate al completo.
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).