Caccia alla Befana, che successo. «Bambini, ci insegnate a essere migliori»
Grande festa ieri a Valenza
VALENZA – È un bilancio più che positivo quello che restituisce il ‘Caccia alla Befana‘ di ieri pomeriggio in piazza Gramsci a Valenza. All’appuntamento, organizzato da ben 16 realtà di volontariato cittadino, hanno preso parte molti bambini e, a giudicare dai loro sorrisi, il giudizio non può che definirsi lusinghiero.
«Le idee non camminano da sole ci vuole sempre qualcuno che le accolga e ami, solo così prendono vita – spiega l’ideatrice e coordinatrice Annamaria Zanghi – Felicità e condivisione sono stati gli ingredienti di questo evento: 16 associazioni hanno saputo unire le forze per dare un buon esempio di come si procede coesi».
«I bambini lo meritano – prosegue Zanghi – a loro dobbiamo tanto come genitori, volontari, amministratori o semplici cittadini.
È pensando a loro che siamo andati avanti con convinzione e tenacia superando le difficoltà e dimostrando che nella diversità si cresce. Abbiamo fatto qualcosa di importante, siamo stanchi ma felici» dice a nome di Aido, Alpini sezione Protezione civile, Avis Primo Soccorso, Croce Rossa italiana, Centro Incontro Anziani, Cuore di Zampa, Distaccamento provinciale Volontari Vigili del Fuoco di Valenza (spettacolare il loro arrivo in piazza), Mamma che Riciclo, Mano nella Mano, Org.eu Vigili del Fuoco Volontari di Protezione Civile di Valenza, Pro Loco, Salviamo il nostro Verde, Spezziamo il pane con Padre Filippo e le tre Confraternite S. Bernardino, S. Rocco, SS. Trinità. I ringraziamenti proseguono e comprendono anche, oltra agli sponsor e agli enti già citati «Patrizia Raia, Gian Luca Pivetti, Elisa Molina, Alice Legnoverde, Jonathan Calcagno, Marco Graziano.
Ci siamo spesi senza riserve in questa giornata che ricorderemo, grazie a voi bambini che con la vostra naturalezza ci insegnate ad essere persone migliori e oggi è così che ci sentiamo».