Rapetti: “La scelta di Lucchini? La rispetto, e lo ringrazio”
Il sindaco commenta le dimissioni dell'ex primo cittadino da consigliere d'opposizione
ACQUI TERME – Il 2022 si è chiuso con l’addio (o l’arrivederci?) dell’ex sindaco Lorenzo Lucchini al Consiglio Comunale e, almeno per il momento, allo scenario politico acquese.
A chiusura del messaggio inviato agli organi di stampa in cui ha annunciato le proprie dimissioni da consigliere di opposizione, Lucchini si è rivolto anche a Danilo Rapetti, augurandogli «con grande sincerità di tenere costantemente al suo fianco solo persone altrettanto utili ed illuminanti».
Una scelta che il sindaco Danilo Rapetti commenta così: «Lo ringrazio a nome dell’amministrazione per i cinque anni passati alla guida della città in veste di sindaco – dichiara Rapetti – e anche per questi ultimi cinque mesi di consiliatura. Spiace sempre quando una persona che ha iniziato un determinato percorso decide di lasciare, però capisco che alla base ci siano motivi di carattere personale. Li rispetto e credo che in ogni caso si possa continuare a dare una mano alla città, non necessariamente facendo parte delle istituzioni ma con contributi e suggerimenti offerti alla collettività. Sono certo che l’ex consiliere Lucchini possa continuare ad agire in questo senso. Accolgo la sua volontà e la rispetto, certo, ripeto, che comunque troverà il modo di non far mancare il proprio contributo e sostegno alla nostra città».