La Croce Verde Ovadese cerca volontari per il Servizio civile
Posti disponibili nelle sedi di Ovada e di Basaluzzo
OVADA – Dodici posti a Ovada, due nella sede distaccata di Basaluzzo. C’è tempo fino al 10 febbraio del 2023 per presentare la domanda di partecipazione a uno dei progetti di Servizio civile universale da realizzarsi in un’associazione Anpas del Piemonte. Anche la Croce Verde Ovadese ha deciso di aderire mettendo a disposizione (complessivamente) 20 dei 375 posti disponibili in tutta la regione, di cui 102 nelle associazioni delle province di Alessandria e Asti.
Un’opportunità per ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni, spendibile in un eventuale futuro professionale in campo sanitario. L’attività prevede soprattutto servizi di trasporto sanitario di emergenza/urgenza 118 in ambulanza e trasporti sanitari di accompagnamento per esami clinici o terapie continuative. La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro per un impegno settimanale di 25 ore.
La presentazione delle candidature va fatta esclusivamente su piattaforma on line (disponibile a questo link) del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.