Alessandria, cinque gol al Saluzzo
Doppietta di Galeandro, a segno anche Filip, Pellegrini e Nunzella. Sylla fermo per infiammazione al tendine
ALESSANDRIA – Due gol nella prima frazione, tre nella seconda: il test con il Saluzzo , a Centogrigio, diretto dall’arbitro Bray, si chiude con una cinquina per l’Alessandria.
Rebuffi schiera due formazioni, una per tempo, con un modulo simile, 4-2-3-1, anche se nel primo tempo spesso Galeandro e Martignago giocano più vicini.
Nella prima mezzora una occasione per Podda, al 13′, servito da Ghiozzi, che il numero uno ospite alza sulla traversa. Brivido su un rinvio corto di Liverani, al 15′, che sbatte sulle gambe di Barcellona, ma scivola sul fondo. Al 20′ Morando, il 2004 schierato quarto a sinistra, scheggia la traversa
Proprio l’autore della doppietta contro l’Imolese sblocca il punteggio al 36‘, sfruttando una indecisione della difesa e una uscita un po’ avventata del portiere. Lo stesso numero 11 si ripete cinque minuti dopo, bravo a sfruttare una incertezza difensiva con un diagonale nell’angolino più lontano.
Nella ripresa altre tre reti. Al 22′ Filip, caparbiamente, recupera palla in area e firma il 3-0. Quasi lo imita Baldi due minuti dopo. Alla mezzora il poker è di Pellegrini, che chiude una azione di prima iniziata da Mionic, con assist di Nunzella. Che chiude i conti al 40′, con la rete più bella, al volo dal limite.
Solo a bordo campo Sylla, che ieri ha accusato una infiammazione al tendine. Questa sera una accertamento, con la speranza di di recuperarlo in tempo per la gara di domenica con l’Entella. In distinta, ma non utilizzato, Pagani, per qualche linea di febbre.
Non a disposizione Costanzo e Perseu, entrambi in partenza: quasi sicuramente rientreranno alle società di appartenenza (Napoli e Cremonese) per trovare una sistemazione diversa.
Il ds Massimo Cerri, a fine gara, ha confermato almeno quattro innesti, in attacco e a centrocampo, di cui tre over.
ALESSANDRIA 1° tempo: Liverani; Podda, Checchi, Bellucci, Morando; Speranza, Nichetti; Rizzo, Martignago, Ghiozzi; Galeandro.
ALESSANDRIA 2° tempo: Marietta; Baldi, Rota, Sini, Nunzella; Mionic, Pellitteri; Pellegrini, Lombardi, Filip; Gazoul.