Novipiù – Piacenza, crocevia della stagione
Stasera (PalaFerraris 20.30) Casale deve tornare al successo. Comazzi e Martinoni avvertono: “Sfida importantissima”
CASALE – Novipiù stasera (ore 20.30 PalaFerraris) si gioca con Piacenza un match – crocevia della stagione.
Seconda partita del girone di ritorno del campionato di A2 Lnp – Old Wild West: la squadra di Andrea Valentini ha raccolto una vittoria nelle ultime sette partite ed è alla disperata ricerca di punti. Piacenza ha vinto le ultime quattro e sconfitto nettamente Vanoli Cremona prima della sosta.
Qui Casale
“Riprendiamo il nostro cammino in campionato contro una squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma – spiega il vice allenatore Stefano Comazzi -. Ha un roster lungo e profondo, con tanti giocatori con punti nelle mani come McGusty, top scorer del campionato, e Sabatini, un play che segna, ma sa anche creare gioco per la squadra. Da questa variabile dipenderà molto la qualità del loro attacco. Nel pacchetto lunghi spiccano Skeens e Pascolo. Noi abbiamo assolutamente bisogno di concentrarci su noi stessi, perché questa settimana abbiamo due partite importantissime”.
Il capitano Niccolò Martinoni analizza: “Per noi è una sfida importantissima. Affrontiamo una squadra che nell’ultimo periodo ha trovato le dinamiche giuste e ottenuto risultati importanti. Sarà una partita sicuramente difficile, ma noi davanti al nostro pubblico vogliamo riprendere il cammino e arriveremo all’appuntamento nel migliore dei modi”.
Qui Piacenza
Così Fabio Farina (assistente allenatore): “Affronteremo un avversario tosto su un campo storicamente complicato per tutti. Il roster è formato da giocatori importanti, come Redivo e Carver, e la squadra è prima del campionato nei rimbalzi e terza per assist distribuiti a partita, quindi per noi sarà necessario un ulteriore step in avanti”.
Gli fa eco il giovane playmaker Jacopo Soviero. “Sarà importante approcciare la partita con molta energia fin dall’inizio, giocare con aggressività. Teniamo molto a questo confronto, perché viene dopo la sosta e vogliamo dimostrare di poter continuare la nostra striscia di vittorie consecutive”.
Pre partita
NOVIPIÙ MONFERRATO – UCC ASSIGECO PIACENZA
Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato
Quando: mercoledì 4 gennaio, 20.30
Arbitri: Capurro, Puccini, Tallon
Andata: 61-65
Come seguirla: In diretta su LNP Pass (streaming a pagamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social di Monferrato Basket.
Note: Casale annunciata al completo, mentre Piacenza deve ancora fare a meno di Lorenzo Galmarini. Tra gli ex, Matteo Formenti ha militato nell’Assigeco per quattro stagioni (dal 2016 al 2019 e nel 2020/21). Mentre il piacentino Luca Cesana ha vissuto a Casale due stagioni tra Junior e Jbm. È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del biglietto fisico è possibile presso il Monferrato Basket Store, oggi a partire dalle 18.30 fino all’inizio della gara.