Arriva la befana: tutte le feste per i bambini (e non solo)
Appuntamenti a Novi Ligure, Arquata Scrivia, Borghetto Borbera, Bosio, Carrega Ligure, Gavi e Pozzolo Formigaro
NOVI LIGURE — Tanti gli appuntamenti a Novi Ligure e nel novese dedicati all’ultimo giorno delle feste natalizie, quello dell’Epifania.
Al centro Docup di Borghetto Borbera, in piazza Alpini, giochi e animazione per i bambini, venerdì 6 gennaio a partire dalle 15.00. Alla fine merenda per tutti. Organizza la Proloco in collaborazione con Pazzanimazione.
A Pozzolo Formigaro il 6 gennaio alle 15.00 festa della Befana nelle cantine del castello, con una grande tombolata organizzata dall’associazione Pozzolo d’Argento.
A Bosio giochi, letture dedicate alla befana, attività per i bambini e merenda sempre venerdì pomeriggio a partire dalle 15.00, nel salone parrocchiale. Organizza la Proloco insieme al gruppo di genitori impegnati nel progetto “Giochi diffusi”. Prenotazioni ai numeri 346 8012500 o 371 5317906.
Sempre venerdì ad Arquata Scrivia la Proloco organizza, insieme al Museo del Giocattolo di Torre Ratti, “Giocattoliamo”, scambio di giochi tra i bimbi, presso il salone di piazza della Libertà, a partire dalle 15.30. Per i più piccoli sarà offerta una merenda, mentre per i più grandi ci saranno le caldarroste preparate dagli alpini.
A Gavi la befana farà tappa presso la sede dell’associazione Fuoriclasse (piazza Dante 13), il 6 gennaio a partire dalle 16.00. Prenotazioni al numero 342 3930612.
A Novi Ligure il Museo dei Campionissimi ospiterà a partire dalle 15.30 la festa della befana organizzata dal Circolo Ilva, per bambini fino a 11 anni, con giochi a merenda in compagnia di Pazzanimazione.
Sempre a Novi Ligure la Corale Novese e i Matt’Attori saranno protagonisti venerdì sera dello spettacolo “Canto di Natale ovvero la fantasmatica notte del sig. Ripetta”, in programma alle 21.00 al teatro Giacometti. L’evento è dedicato alla memoria di Paolo Ferrari e Fausto Percivale. L’ingresso è a offerta, il ricavato sarà devoluto all’associazione Iris che si occupa di malati oncologici.
Sabato 7 gennaio, a Carrega Ligure si balla con “Suoni d’inverno” in piazza della chiesa dalle 15.30. Un pomeriggio tra danze, musiche e canti organizzata da “Appennino Futuro Remoto”, tra note musicali, buon cibo e il tradizionale presepe.