Alessandria: nominato un nuovo prefetto, è Alessandra Vinciguerra
Per lei esperienze a Trieste, Trento e Pordenone
Al concerto di Capodanno, l'intervento del prefetto Zito. Gli subentrerà Alessandra Vinciguerra
ALESSANDRIA – Alla fine del concerto di Capodanno, sale sul palco il prefetto Francesco Zito, in quella che probabilmente è l’ultima sua apparizione pubblica da rappresentante dello Stato nella nostra provincia.
“Avevo sempre lavorato in Centro e Sud Italia – dice il prefetto – e non avevo esperienze da queste parti. Mi dicevano che al Nord l’accoglienza sarebbe stata fredda e che, dunque, avrei trovato difficoltà. Non è stato così: ad Alessandria ho trovato una realtà vivace, dove mi sono sempre sentito a casa. Ringrazio gli alessandrini per quello che mi hanno dato in quasi due anni di permanenza a Palazzo Ghilini. Vi porterò sempre nel cuore”.
Alessandria: nominato un nuovo prefetto, è Alessandra Vinciguerra
Per lei esperienze a Trieste, Trento e Pordenone
Arrivato ad aprile 2021, Francesco Zito lascia il posto ad Alessandra Vinciguerra, reduce da esperienze a Trento e Pordenone.
Il Concerto di Capodanno, offerto dal Comune al teatro Alessandrino, ha fatto registrare un grande successo: tutto esaurito in platea e in galleria per applaudire l’orchestra sinfonica del Conservatorio Vivaldi, diretta da Marcello Rota, con il violinista solista Roberto Ranfaldi e la soprano Cristina Mosca.
In apertura, i saluti di Renato Balduzzi, presidente del Conservatorio, e del sindaco Giorgio Abonante, che ha ricordato chi ci ha lasciato nel 2022, ovvero don Giorgio Guala, Paolo Berta ed Ezio Brusasco (una menzione l’avrebbe meritata anche Franco Stradella).