La Befana per tutti di Valenza che coinvolge 16 associazioni di volontari
Un pomeriggio di festa per i più piccoli venerdì prossimo
VALENZA – Coinvolge ben 16 associazioni di volontariato di Valenza l’evento ‘Caccia alla Befana’ in programma venerdì, giorno dell’Epifania, dalle 15 in piazza Gramsci.
Un progetto condiviso che ha come scopo quello di proporre ai bambini della comunità una giornata di divertimento nel segno del rispetto e della tolleranza, con ospiti speciali i bambini dell’ospedale infantile di Alessandria, cui saranno consegnati giochi accuratamente igienizzati e confezionati. Il palinsesto è un autentico percorso a tappe condotto dall’Elfa Alice e dai suoi aiutanti.
Come detto si parte alle 15 con l’arrivo dei Vigili del Fuoco volontari. Via quindi alla caccia al tesoro ma anche alla ‘Fabbrica di scope’ a cura di Gianluca Pivetti ed Elisa Molina, alla distribuzione di caramelle, al gioco della pentolaccia e alla merenda offerta dalla pro loco.
«Ringrazio Aido, Alpini sezione Protezione Civile, Avis Primo Soccorso, Croce Rossa italiana, Centro Incontro Anziani, Cuore di Zampa, Distaccamento Provinciale Volontari Vigili del Fuoco di Valenza, Mamma che Riciclo, Mano nella Mano, Org.eu Vigili del Fuoco Volontari di Protezione Civile di Valenza, pro loco, Salviamo il nostro Verde, Spezziamo il pane con Padre Filippo e le tre Confraternite S Bernardino, S.Rocco e SS. Trinità che hanno accolto questa idea e i suoi scopi, l’artista locale Patrizia Raia per aver messo ancora una volta a disposizione la sua creatività, Alice Legnoverde event planner dell’agenzia Zona Sm Eventi, Marco Graziano, Jonathan Calcagno per la comunicazione, Gian Luca Pivetti della compagnia teatrale ‘Notte Magica’ ed Elisa Molina di ‘On Stage’ la pro loco per la merenda, l’ospedale infantile per avere aperto le porte alla solidarietà, gli sponsor La moda del Colore la Coop di Valenza, il sindaco Maurizio Oddone, l’assessore Alessia Zaio e l’amministrazione tutta per aver accolto l’intento e averci supportato con un contributo tecnico ed economico necessario alla sua realizzazione – spiega la portavoce e ideatrice Annamaria Zanghi – L’unione fa la forza… quando i fatti parlano più di mille parole! Che la Caccia alla Befana abbia inizio e buon divertimento a tutti».