Misericordia: oltre 200 confezioni regalo per i bambini bisognosi
Servizio Civile: ci sono 4 posti a disposizione nel sodalizio casalese
CASALE – I volontari della Misericordia di Casale, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto ‘Natale per i bambini‘, per il quale hanno realizzato e confezionato dei sacchetti di dolciumi da donare ai bambini delle famiglie bisognose della città.
Grazie al contributo del Comune di Casale Monferrato e alle aziende Novi del Gruppo Elah Dufour Novi e Perfetti van Melle, i volontari hanno realizzato più di 200 confezioni. I pacchetti sono stati consegnati alla dottoressa Annamaria Avonto, responsabile dell’ufficio Socio-Assistenziale dell’Asl che, con il suo staff, si sta occupando della distribuzione.
Rispetto all’anno scorso sono stati realizzati un numero maggiore di confezioni che hanno permesso di raggiungere un numero maggiore di famiglie.
Servizio civile in Misericordia
Infine, quest’anno l’associazione ha a disposizione 4 posti destinati al progetto di servizio civile universale al quale possono accedere i ragazzi/e tra i 18 e 29 anni (non compiuti) che affiancheranno per 12 mesi i volontari dell’associazione nello svolgimento delle attività giornaliere ricevendo un compenso.
Chi volesse conoscere meglio l’associazione e le sue svariate iniziative può venire a visitare la sede in strada Alessandria 4 (c/o aeroporto ‘F. Cappa’), visitare i canali social oppure scrivere a info@misericordiacasalemonferrato.it.