Alessandria, Tortona, Valenza: 875mila euro grazie ai Duc
Il presidente Cirio e l'assessore Poggio: "Il più grande investimento degli ultimi anni sul commercio di prossimità"
Il presidente della Regione: "Decisiva la logistica, il nuovo ospedale si farà"
ALESSANDRIA – “Il futuro della provincia di Alessandria non potrà che essere roseo. La logistica consentirà di essere al centro dell’Europa del commercio”.
Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in un’intervista al ‘Piccolo’ (stamani in edicola). Cirio parla anche del nuovo ospedale di Alessandria: “La Gazzetta Ufficiale certifica che i soldi ci sono. Verrà realizzato nella zona dell’aeroporto, area valutata nei dettagli. Ne ho parlato anche col sindaco Abonante, il quale mi ha avanzato perplessità solo per la viabilità. Gli ho assicurato che, da questo punto di vista, faremo ulteriori accertamenti”.
Alessandria, Tortona, Valenza: 875mila euro grazie ai Duc
Il presidente Cirio e l'assessore Poggio: "Il più grande investimento degli ultimi anni sul commercio di prossimità"
Per gennaio sono previsti incontri tra Regione e Comune per pianificare il cronoprogramma.
Cirio ha anche trattato il problema della peste suina, tutt’altro che superato. “La recinzione per il contenimento dei cinghiali è stata chiesta da Bruxelles, dove spiegano che altrove, dalla Polonia alla Slovacchia, ha funzionato. Certo è che occorre un piano di abbattimento della fauna selvatica, che va considerata non solo una iattura per l’agricoltura, ma per l’ordine pubblico”.
Coldiretti: "Insufficienti i numeri dei cinghiali abbattuti"
"Necessario investire per incrementare il personale preposto a tale attività"
Accenno anche al Governo: “Avere un esecutivo di centrodestra e con molti ministri piemontesi non fa che aumentare le nostre responsabilità. Non abbiamo più alibi”.