Pd e Articolo Uno: "La Lega non tiri in ballo sindaci e assessori"
I due partiti di centro sinistra rispondono piccati alla Lega novese in merito ai 15 milioni di euro che arriveranno…
La segreteria del Carroccio ritiene che l'arrivo di 15 milioni di euro siano un atto concreto a favore del territorio
Il Terzo Valico ferroviario continua ad animare il dibattito politico novese. Per la Lega di Novi i nuovi finanziamenti legati alle opere compensative sono un atto concreto a favore del territorio. Gli esponenti della segretaria novese del Carroccio ritengono, infatti, che « il Partito Democratico sulla questione dei fondi per il Terzo Valico ha fomentato per anni la guerra di campanile tra i vari Comuni, senza mai fare una proposta concreta a nessun livello.
La Lega, invece, ha affrontato la questione con serietà e, grazie al lavoro impeccabile di Riccardo Molinari, (capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati ndr) ha ottenuto importantissimi risultati concreti per il nostro territorio».
La segreteria della Lega novese rincara la dose sottolineando che «l ’assessore Laguzzi e il PD, concentrati solamente ad attaccare gli avversari politici, non sanno quello che dicono.
Pd e Articolo Uno: "La Lega non tiri in ballo sindaci e assessori"
I due partiti di centro sinistra rispondono piccati alla Lega novese in merito ai 15 milioni di euro che arriveranno…
Negli ultimi mesi l’aumento dei costi dei materiali ha creato difficoltà alle amministrazioni locali per la copertura dei costi delle opere compensative del Terzo Valico.
L’emendamento approvato recentemente (che farà arrivare in zona ben 15 milioni di euro) è di vitale importanza perché permetterà ai Comuni di portare avanti opere importanti per lo sviluppo del nostro territorio. Il PD, come sempre, spende il suo tempo a fare critiche politiche prive di senso, volte soltanto a screditare l’avversario pur non essendoci motivazioni concrete, dimostrando di essere completamente distaccato dalla realtà locale e si dimostra incapace di fare una politica di interesse per il territorio.
I 15 milioni di euro vanno a sommarsi ai 49 milioni già stanziati per le opere compensative, e sono destinati ai Comuni di Alessandria, Novi Ligure, Tortona, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia, Pozzolo Formigaro, Voltaggio, Fraconalto, Carrosio, Gavi, Vignole Borbera».
SEGUI ANCHE:
lega nord