Lega all'attacco: "100 milioni da Roma? Giunta Abonante senza bussola né progetti"
"Se il sindaco e il suo team non sono in grado di amministrare la città, hanno un'unica strada: dimettersi"
Rossa: "Stucchevole la posizione del capogruppo del Carroccio. Non sprechi energie, il bene della comunità è più importante"
“Il sindaco Abonante, per il fatto di non aver avuto la città supporto economico da Roma come in precedenza il Governo Draghi aveva fatto ad esempio con Torino, non ha visione e dovrebbe dimettersi, secondo il capogruppo leghista Roggero? Quindi l’esponente del Carroccio dirà lo stesso al primo cittadino di Genova, Marco Bucci, con cui peraltro ha collaborato con la Giunta Cuttica di Revigliasco o a quelli di Venezia e Lecce, ugualmente non aiutate dall’attuale Governo…”: con queste parole il capogruppo del Pd nel Comune di Alessandria, Rita Rossa, risponde al collega del Carroccio che in mattinata aveva attaccato la Giunta.
“Abbiamo letto tutti la notizia della bocciatura dell’emendamento Molinari che chiedeva aiuto alle città in difficoltà, ma capaci di arrivare a un accordo con lo Stato – aggiunge l’esponente ‘dem’ – Ebbene, noi diciamo solo che gli alessandrini meritano il medesimo trattamento dei cittadini di altri luoghi (Torino o Napoli, ad esempio) che invece da Roma hanno ricevuto l’atteso aiuto. Non faccio dietrologie, mi limito solo a evidenziare l’accaduto e a credere che nelle prossime settimane i nostri parlamentari, specie quelli facenti parte della maggioranza e con ruoli di spicco, possano proporre al Governo Meloni percorsi importanti per la città così come fatto in passato. Perché alla fine la cosa importante, quando si guarda a una comunità, non sono i colori di partito, ma l’interesse comune”.
Lega all'attacco: "100 milioni da Roma? Giunta Abonante senza bussola né progetti"
"Se il sindaco e il suo team non sono in grado di amministrare la città, hanno un'unica strada: dimettersi"
Secondo Rossa, “è veramente stucchevole la posizione del capogruppo Roggero, perché oltre a non avere contatto con la realtà – non si capisce infatti perché Abonante dovrebbe dimettersi – appena poche settimane fa è stato approvato un Programma di Mandato che aveva ricevuto il consenso della maggioranza degli elettori: le visioni possono essere diverse, ma arrivare a dire di lasciare l’incarico suona strano. O, almeno, dovrebbe girare il medesimo consiglio al sindaco di centrodestra Bucci, che guida Genova, e a quelli di città come Lecce o Venezia che, ripeto, secondo tale opinione non avrebbero progetti o visioni per i loro territori…”.
“Al capogruppo della Lega a Palazzo Rosso – conclude – giro un consiglio: non sprechi energie per attacchi senza fondamento, non si fa così il bene di Alessandria. Chieda anzi agli eletti del suo partito a Roma di spendersi per una causa comune, così come noi facciamo con i nostri”.