Coro alessandrino in Val Pusteria
Festival internazionale con protagonisti anche i "nostri" pazienti oncologici e i loro famigliari
Un successo (anche... economico) per lo spettacolo del FuckCancer Choir
ALESSANDRIA – Cinquemila euro da donare alla ricerca scientifica. E’ quanto ottenuto grazie allo spettacolo che si è svolto venerdì sera al Teatro Alessandrino di Alessandria, organizzato dal FuckCancer Choir, il coro formato da pazienti oncologici, famigliari e medici.
A presentare l’evento, l’attore e imitatore Massimo Lopez, che si è mostrato molto sensibile all’iniziativa benefica destinata a sostenere la ricerca sugli angiosarcomi radioindotti condotta dall’Italian Sarcoma Group, società scientifica che ha sede presso l’Istituto Tumori di Milano. “Gli angiosarcomi radioindotti – come spiegato da Federica Grosso, oncologa e corista – sono tumori che possono insorgere in alcune donne come conseguenza della radioterapia effettuata per la cura di un precedente tumore mammario. Questa ricerca consentirà di capire quali sono le donne predisposte e di migliorare la cura”.
Coro alessandrino in Val Pusteria
Festival internazionale con protagonisti anche i "nostri" pazienti oncologici e i loro famigliari
Oltre al coro, diretto da Stefania Crivellari, hanno partecipato l’Associazione aleramica di Alessandria e The Royal Band, specializzata nel tributo ai Queen.
Il concerto è stato patrocinato da Regione Piemonte, Città di Alessandria e Comune di Frascaro.