Vagues Quartet, "Quattro saxofoni all'Opera" a Carrosio
Un medley dei brani più celebri di Rossini, poi Haendel e Weill. Concerto a sostegno della Lilt, sezione di Novi…
Lo spettacolo al teatro Civico di Gavi chiude la stagione di appuntamenti musicali organizzati dall'associazione Pentagramma
GAVI — Si terrà stasera, venerdì 23 dicembre alle 21.00, al teatro Civico di Gavi, l’ultimo concerto delle Settimane Musicali Internazionali organizzata dall’associazione Musica e Cultura Pentagramma per l’anno 2022. “Robert Schumann-Altre Voci” mescolerà la musica con la danza: Gianluca Faragli al pianoforte sarà sul palco insieme a Francesco Parolo (live electronics e tecnico del suono) e alle danzatrici Giulia Ferrando, Giulia Tuscano, Margherita Pistone, Kristina Hristova, Vittoria Suppa, Camilla Marchesotti, Miriam Preka e Ludovica Botta del Centro Danza Borello di Novi. Prenotazioni ai numeri 334 9465142 e 347 1099307; info su www.amcpentagramma.com.
«Il festival giunto all’ottava edizione quest’anno ha indossato una veste completamente nuova e sicuramente più ricca che mi auguro abbia appassionato il pubblico – afferma il presidente di Pentagramma Gianluca Faragli – A partire dal 21 maggio sono stati organizzati sedici concerti, di cui uno indirizzato esclusivamente agli studenti dell’Istituto Comprensivo di Arquata Scrivia e dell’Istituto Comprensivo 2 di Novi Ligure, un concorso pianistico internazionale, l’Oltregiogo Piano Competition, che ha visto la partecipazione di oltre 60 concorrenti italiani e stranieri selezionati da una prestigiosa giuria». In contemporanea è stata portata avanti la raccolta fondi destinata alla sezione di Novi Ligure della Lilt».
Vagues Quartet, "Quattro saxofoni all'Opera" a Carrosio
Un medley dei brani più celebri di Rossini, poi Haendel e Weill. Concerto a sostegno della Lilt, sezione di Novi…