Di Masi dalla squadra. "Forti motivazioni"
Per la seconda volta in questa stagione il presidente al centro Michelin. Rebuffi: "Mercato? Noi dobbiamo pensare al campo"
Le due squadre a secco di vittorie da quasi due mesi
ALESSANDRIA – L’Alessandria non vince da sette turni, da Lucca. L’Imolese da otto, ma in classifica ha un punto in più, con quattro successi, contro i tre dei Grigi.
Bastano questi numeri per capire il peso della gara di oggi (ore 14.30) al Moccagatta, primo atto del girone di ritorno, “che è un nuovo campionato”, per ammissione di Fabio Rebuffi.
Di “spareggio” parlano tutti e due i tecnici e anche il direttore sportivo Massimo Cerri. “Spareggio per i playout” perché arrivare a giocarsi la permanenza in categoria nelle due sfide post stagione regolare è il primo obiettivo, in un fondoclassifica affollato, in cui basta anche solo un risultato per provare a cambiare gli scenari.
Di Masi dalla squadra. "Forti motivazioni"
Per la seconda volta in questa stagione il presidente al centro Michelin. Rebuffi: "Mercato? Noi dobbiamo pensare al campo"
Rebuffi ritrova Marwane Gazoul, ma perde Arensi Rota, squalificato, e non ha a disposizione Fausto Perseu per un affaticamento muscolare. Possibile anche Pape Sylla dall’inizio, nei tre alle spalle dell’unica punta.
Giuseppe Anastasi, sulla panchina degli ospiti dal 28 novembre (il bilancio è due pareggi in quattro gare), ha Cerretti fermato dal giudice sportivo e al suo posto, nella linea a 4 in difesa, il favorito è Scremin. Coppa d’attacco con De Feo e Stijepovic, uno dei due ex (l’altro, Castellano, partirà dalla panchina), Fonseca è l’alternativa.
Settore ‘rettilineo’ chiuso: per gli abbonati posti in tribuna laterale.
Dai Supporters 1999 un invito “a tutta la tifoseria” per il dopogara: ‘Bicchierata di Natale‘ a Route 66, a pochi passi dal Moccagatta (via Bellini 34, di fronte a piazza Perosi). Dalle 16.30 in poi, “per una birra, per mangiare qualcosa tutti insieme prima delle feste”.
Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Pellegrini, Martignago, Sylla; Galeandro. A disp: Liverani, Dyzeni, Podda, Costanzo, Mionic, Rizzo, Lombardi, Bellucci, Ghiozzi, Filip, Gazoul, Nepi. All.: Rebuffi
Imolese (4-4-2): Rossi; Scremin, Zagnoni, Milani, De Vito; Zanon, Bensaja, Zanini, Faggi; De Feo, Stijepovic. A disp.: Adorni, Egualfi, Serpe, Manfredonia, Castellano, Rocchi, Macario, Pagluca, Attys, Agyemang, Annan, Selleri. All.: Anastasi
Arbitro: Cerbasi di Arezzo
Assistenti: Russo di Torre Annunziata e Rinaldi di Pisa, quarto ufficiale Ravara di Valdarno.