Al cavalier Bonzano (Bcube) il premio alla carriera dell’Assologistica
La consegna a Milano la scorsa settimana direttamente dalle mani del ministro Salvini
MILANO – Giovedì 15 dicembre scorso nello storico Circolo Filologico Milanese l’associazione che rappresenta tutti gli operatori del settore logistico ha festeggiato l’anniversario della fondazione, avvenuta nel 1947, della “Associazione Interregionale Magazzini Alta Italia”, da cui negli anni – con una nuova denominazione acquisita nel 1997 – nascerà Assologistica.
Il tema della serata è stato racchiuso in uno slogan d’effetto: “L’impossibile? Per noi, tutto nella norma”; a sottolineare come la filiera logistica sia in grado quotidianamente di garantire a cittadini ed imprese, ovvero al Paese, di vivere e crescere in una realtà sempre più complessa.
Una complessità che i logistici affrontano e rispetto alla quale – attraverso la loro Associazione – formulano delle proposte sui temi della sostenibilità, del lavoro, delle regole, così come rispetto alle politiche di trasferimento modale e pure sulle norme urbanistiche per gli spazi di sviluppo.
Proposte oggetto del dialogo con il Ministro delle Infrastrutture e Vice Premier Matteo Salvini e con Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, la Regione dove ha sede oltre il 40% della logistica nazionale.
L’occasione della serata è stata colta anche per la consegna di alcuni riconoscimenti: a Piero Carlo Bonzano, presidente e amministratore delegato del colosso monferrino della logistica Bcube, è stato consegnato il premio alla carriera.