Novi, nelle mense scolastiche uno speciale menù di Natale
L'obiettivo, oltre che creare un momento di festa, è quello di trasmettere ai più piccoli una buona educazione alimentare
NOVI LIGURE — Mancano ormai pochi giorni all’arrivo del Natale e tra gli studenti delle scuole di Novi Ligure la gioia dell’avvicinarsi di una delle festività più attese dell’anno inizia ad essere tanta. Dussmann Service in sinergia con il Comune, ha offerto agli studenti che usufruiscono del servizio di refezione della scuola, un menù speciale e adeguato al clima festoso del Natale.
Il menù realizzato per l’occasione prevede: panzerotti di magro al burro e salvia come primo e fusi di pollo agli agrumi accompagnati da patatine stick al forno come secondo. Per concludere il pranzo in bellezza, il dolce simbolo per eccellenza del Natale per i bambini: il Pandoro.
L’obiettivo, oltre che creare un momento di festa e di divertimento, è quello di trasmettere ai più piccoli, sin dai primi anni di vita, una buona educazione alimentare, che possa accompagnarli anche nell’età adulta ad acquisire corrette abitudini di consumo e consapevolezza riguardo ai principi nutritivi, proponendo i migliori e più selezionati prodotti che il territorio offre, rispettando la stagionalità.