"Auto elettriche, sosta a costo zero? In realtà pagava il Comune..."
Rita Rossa (Pd) risponde a Buzzi Langhi (Fi): "Ora i fondi saranno riutilizzati per scuolabus e trasporto disabili. Ztl? Tappe…
I pentastellati: "Giunta Cuttica immobile: ora investiti 14 milioni in nuovi mezzi ed evitato un altro aumento del biglietto"
“Una delle priorità del Movimento 5 Stelle e dell’amministrazione Abonante è quella di rendere il trasporto pubblico della nostra città più efficace e più efficiente: un percorso lungo e tortuoso, visto l’andamento sempre calante del servizio negli ultimi vent’anni e l’immobilità degli ultimi 5 anni dell’amministrazione Cuttica. Abbiamo iniziato con dei piccoli segnali ma importanti per riuscire nel nostro intento, coerentemente con il programma elettorale, di avere un trasporto pubblico degno di questo nome”: così il Movimento alessandrino commenta le iniziative prese dall’Amministrazione Abonante in ambito trasporto pubblico.
"Auto elettriche, sosta a costo zero? In realtà pagava il Comune..."
Rita Rossa (Pd) risponde a Buzzi Langhi (Fi): "Ora i fondi saranno riutilizzati per scuolabus e trasporto disabili. Ztl? Tappe…
“Abbiamo iniziato un costante e serio dialogo con l’Agenzia della Mobilità piemontese per cercare di portare più efficienza e più risorse per il Tpl del nostro territorio, cosa che con l’Amministrazione precedente non accadeva – si legge in una nota – Abbiamo reintegrato i contributi sui servizi aggiuntivi per il Tpl ad Amag Mobilità per riuscire a fornire migliorie sulla qualità del servizio e abbiamo investito 14 milioni del Pnrr in nuovi mezzi che inizieranno a circolare a partire dall’anno prossimo. L’Amministrazione precedente non aveva saldato, negli anni, il contributo per il Tpl ad Amag Mobilità. Abbiamo anche evitato un altro aumento del biglietto dell’autobus: l’Agenzia della Mobilità Piemontese, nell’assemblea del 14 giugno scorso con la delibera 3/2022, aveva approvato un adeguamento tariffario, conseguenza dell’aggiornamento automatico all’inflazione delle tariffe previste per il trasporto pubblico locale a partire dal 1° luglio 2022. L’Amministrazione precedente nel 2019 aveva ridotto le agevolazioni tariffarie, con un conseguente raddoppio degli abbonamenti, e a partire dall’1 gennaio 2022 ha aumentato il costo del biglietto”.