“Lorenzo, ci vediamo al campo”. Firmato: Luese Cristo
All'incontro di Natale squadra, staff e dirigenza hanno firmato una foto, che porteranno ai genitori
ALESSANDRIA – Una grande foto di Lorenzo Pantuosco che sorride: tutta la Luese Cristo, giocatori, staff e dirigenti, l’hanno autografata e hanno scritto una dedicata speciale, quella frase che il ragazzo, magazziniere della squadra, era solito ripetere, “Ci vediamo al campo“. C’è anche una firma collettiva e un cuore, ‘La tua squadra, Luese Cristo’.
“Domenica ci siamo ritrovati, alla cena di Natale, all’Us Gandini, e abbiamo voluto che Lorenzo fosse con noi, come sarà sempre. Porteremo la foto alla mamma e al papà e ripeteremo anche a loro che sarà sempre con noi – sottolinea il direttore generale, Daniel Romeo – Gli abbiamo dedicato la vittoria sulla Cbs, poche ore dopo la tragedia che si è portata via tre giovani vite. E il derby alla ripresa e ogni gara del girone di ritorno sarà anche per lui. Abbiamo pensato a lungo se ritrovarci comunque e abbiamo deciso che la cura migliore, in momenti come questi, è stare in famiglia e la Luese Cristo è una grande famiglia, pronta ad accogliere chi ha i valori che ci uniscono la voglia di metteresi a disposizione degli altri, proprio come aveva fatto Lorenzo”.
Anche la scelta del luogo dell’incontro natalizio, l’Us Gandini, sottolinea il legame con il quartiere, “è il luogo che ci sostiene dalla stagione scorsa, la prima della nostra storia, culminata con la promozione. Il coraggio ha bisogno di passione e, ancora una volta, vogliamo mandare un messaggio al cielo: Lorenzo sempre con noi“