Novipiù lotta, ma si ferma ad Agrigento
I rossoblù, avanti e poi a inseguire, cedono nel finale (88-72)
PORTO EMPEDOCLE – Novipiù lotta ma deve cedere alla Moncada Agrigento 88-72.
Partita in altalena, con i rossoblù che tentano la rimonta nel terzo quarto, ma poi si piantano in attacco nell’ultima frazione (solo 13 punti segnati) e lasciano via libera ai padroni di casa che tagliano il traguardo 88-72.
Non bastano tre uomini in doppia cifra: Martinoni, Redivo, Ellis.
Si chiude con una sconfitta il girone d’andata della squadra di coach Andrea Valentini che, giovedì, sarà in campo a Latina per la prima gara del ritorno.
La partita
Equilibrio nel primo quarto. Si segna da una parte e dall’altra con zampata dei locali per il 21-19 del primo mini intervallo. Casale allunga sul +8 nella seconda frazione ma poi subisce il rientro prepotente di Agrigento, spinti da Grande e Costi. All’intervallo lungo 46-40. Miglior realizzatore per la Novipiù è Ghirlanda con 9 punti (3/4 da tre punti). Altalena di emozioni anche nella terza frazione. Novipiù scrive la rimonta poi ancora siciliani ad azzannare il quarto. Tre in doppia cifra: Ellis, Martinoni e Redivo. Agrigento avanti al 30’ 65-59. Nell’ultima frazione Casale ci prova, ma poi cede nella parte finale e subisce un gap al 40’ che non rispecchia la partita. Nell’ultimo quarto la Novipiù segna solo 13 punti. Vince la Moncada 88-72.
I numeri
Finale: 88-72
Parziali: 21-19, 46-40, 65-59
Quintetti: Agrigento con Grande, Ambrosin, Costi, Chiarastella, Peterson. Casale con Ellis, Redivo, Ghirlanda, Martinoni, Carver.
Punti: Grande 29 (Agrigento), Martinoni 16 (Casale)
Rimbalzi: Marfo 8 (Agrigento), Carver 7 (Casale)
Assist: Chiarastella 5 (Agrigento), Redivo 5 (Casale
Mvp: Grande (Agrigento)