Novi dice addio a Fabio Pizzorno, l’imprenditore-ciclista
Titolare della Fratelli Pizzorno, faceva parte della Asd Girardengo di Cassano Spinola e aveva fondato Bike 'n Wine
NOVI LIGURE — La malattia non gli ha lasciato scampo: è morto ieri all’età di 50 anni Fabio Pizzorno, imprenditore con la passione per la bicicletta. Titolare della Fratelli Pizzorno di Novi Ligure, ditta di traslochi fondata nel 1970, Fabio Pizzorno rappresentava la terza generazione della famiglia impegnata in azienda.
Esperto ciclista, faceva parte della Asd Costante Girardengo, la squadra di Cassano Spinola dedicata al Campionissimo. Sul finire del 2018, insieme a due amici amanti della bicicletta – Alessandro Allegro e Graziano Pestarino – aveva fondato Bike ’n Wine, un’agenzia specializzata nell’organizzare tour sulle due ruote, alla scoperta dei grandi territori del vino italiano, come Piemonte e Toscana.
I funerali saranno celebrati domani, lunedì 19 dicembre alle 15.15, nella chiesa di San Martino a Pozzolo Formigaro. Il rosario sarà recitato questa sera alle 19.00, sempre a San Martino. Fabio Pizzorno lascia tra gli altri i genitori Gianfranco e Agnese Gastaldi, la sorella Ornella e la figlia Francesca.