Alessandria chiude con un tris. Novi la imita
Ovada cade al tiebreak con il fanalino. In D terzo successo per DueA
Oggi in campo Arredo Frigo Valnegri e Euromac Mix Casale
SANTO STEFANO MAGRA – La Bollente ‘gira’ con la corona da regina della serie B.
“Nell’anno solare due sole sconfitte nella stagione regolare e il ko nei playoff con Saronno: il 3/0 in casa di Zephyr Mulattieri Spezia non ci dà ancora lo scudetto d’inverno – sottolinea il ds, Stefano Negrini – che vogliamo conquistare alla ripresa, il 7 gennaio in casa con Parella e il 14 a Chieri. Ci teniamo molto, perché confermare il primato ci permetterebbe di partecipare ai preliminari di Coppa Italia, dal 21 al 28 gennaio, e inseguire la final four. Soprattutto, affrontare le capoliste dei gironi B e C in una sorta di anticipazione dei playoff per la A3″.
A Santo Stefano Magra un 3/0 che si accende solo nell’ultimo set. Rizzo schiera Corrozzatto in palleggio, Cester opposto, Bettucchi e Scarrone bande, Zappavigna e Perassolo al centro e Martina libero. Così nei primi due parziali, nel terzo spazio anche a Morchio e Mariotti.
Prima frazione senza storia, Acqui scappa subit9o di 10 punti e controlla, 22/25. Atteggiamento più ‘rilassato’ nel secondo, ma gli ospiti comunque raddoppiano, 21/25, nonostante gli 11 errori concessi ai liguri. Nel terzo Zephyr dà tutto, Acqui è meno concentrata: gli avversari alzano l’intensità in battuta, difendono bene e rigiocano molti palloni ed è un interminabile duello punto a punto in cui l’esperienza serve per chiudere 35/33.
Alessandria chiude con un tris. Novi la imita
Ovada cade al tiebreak con il fanalino. In D terzo successo per DueA
Se il campionato finisse ora, Novi sarebbe salva. Ma può recriminare per aver buttato al vento tre punti contro Pivielle e averne aggiunto uno solo.
Moro e compagni avanti di due set con la quarta forza del girone, 26/24, 25/23. Non riescono a chiudere e gli ospiti prima accorciano, 21/25, poi pareggiano, 19/25, e in rimonta si aggiudicano anche un tiebreak lottato, 11/15.
A quota 11 ci sono altre tre squadre, oltre ai novesi, Colombo Genova, Zephyr Mulattieri e Cus Genova, ma la formazione di Enrico Dogliero e il Cus sono fuori dalla zona a rischio per il miglior quoziente set.
Doppio posticipo, oggi, nei due campionati femminili. In B1 Arredo Frigo Valnegri, alle 19.30, al Mombarone, riceve la capolista Volpiano per cercare una impresa fondamentale per la classifica.
In B2, alle 18, alla Palestra Leardi, Euromac Mix Casale contro Iglina Albisola per l’aggancio a quota 18 e una classifica proiettata verso l’alto.