Bertram, attenta alla ‘sorpresa’ Scafati
Squadre in campo alle ore 20.30 al PalaMangano. Ramondino: “Givova squadra solida, continua e disciplinata”
TORTONA – Scafati – Bertram chiude il programma dell’undicesima giornata del campionato Lba Unipol Sai. Turno pre natalizio. Bertram, terza, Scafati. undicesima a 8 punti e reduce da tre successi in fila, in gran rimonta dopo l’arrivo sulla panchina campana di Attilio Caja.
Derthona vuole rimediare allo stop interno con Sassari. Squadre in campo stasera alle ore 20.30.
Qui Scafati
Quirino De Laurentiis, ex della gara, parla così della sua Givova: “Siamo in un gran momento di forma. Le ultime tre vittorie sono il frutto di un lavoro fatto in allenamento nel corso delle settimane. Non siamo ancora nella migliore condizione, ma giorno dopo giorno stiamo facendo sempre più nostro il sistema di gioco di coach Caja. Oggi affronteremo Tortona, una squadra che ha dimostrato di poter competere con tutti e vincere ovunque, che fa della difesa il suo marchio di fabbrica, allenata da un super tecnico. E’ un mix di talento, soprattutto nel quintetto base, che non necessita di presentazioni, ed un gruppo di italiani che stanno facendo benissimo già dalla passata stagione. Verranno a Scafati arrabbiati dalla recente sconfitta subita per mano di Sassari e quindi cercheranno di fare punti qui da noi. Dovremo essere bravi a contenere le loro fiammate, soprattutto dei giocatori più importanti.
Qui Tortona
Consapevole della pericolosità di Givova il tecnico della Bertram Marco Ramondino:“Scafati ha fatto dei cambiamenti importanti, sia con un nuovo allenatore che nel roster e nelle gerarchie. Da tanti anni coach Caja è capace di dare una identità alle sue squadre, fatta di affidabilità difensiva e di capacità di ridurre al minimo gli errori. La Givova è una squadra solida, continua e disciplinata: analizzando il roster, per talento ed esperienza, non sembra una neopromossa, ma una formazione che non mi stupirei raggiungesse la Final Eight di Coppa Italia e la qualificazione ai playoff. Scafati costringe gli avversari a trovare la seconda o terza opzione offensiva, negando i vantaggi immediati generati dal pick’n’roll. In attacco è una squadra disciplinata che esegue bene gli schemi perseguendo i propri obiettivi, che perde pochi palloni e che è difficile fare andare fuori dai binari”.
Pre-Partita
GIVOVA SCAFATI – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaMangano, Scafati.
Quando: domenica 18 dicembre, ore 20.30.
Arbitri: Attard, Borgo, Capotorto.
Come seguirla: In streaming su Eleven Sports (servizio in abbonamento) oppure sull’app Eleven. Aggiornamenti sui canali del Derthona basket: Twitter, Instagram e Facebook.
Quintetti: Givova con Rossato, Logan, Stone, Pinkins, Thompson. Bertram con Christon, Harper, Macura, Daum, Cain.
Indisponibili: nessuno
Note: due i precedenti tra gli allenatori nella scorsa stagione tra la Tortona di Marco Ramondino e la Reggio Emilia di Attilio Caja. Una vittoria per parte ottenuta in trasferta. Ariel Filloy ha giocato a Scafati nell’annata 2009/2010 (6.2 punti e 3.1 rimbalzi di media in Serie A2). Ex al contrario Quirino De Laurentiis, una stagione in A2 a Tortona con Ramondino.