Novipiù – Agrigento, torna “il classico”
Domani alle ore 18 a Porto Empedocle. Comazzi: “Sfida diversa”. Luca Valentini: “Serve energia”
CASALE – Ultima partita del girone di andata del girone Verde di Serie A2.
Novipiù è impegnata domani (ore 18) a Porto Empedocle contro la Moncada Agrigento. Squadre appaiate in classifica e fuori dalla Coppa Italia. Il campionato procede a ritmi serrati, visto che giovedì 22 i rossoblù saranno di nuovo in campo per il turno infrasettimanale che apre il girone di ritorno (a Latina).
Qui Agrigento
Moncada a quota 10 punti e reduce dal turno di riposo. “Monferrato è una quadra con elevato talento offensivo – spiega l’assistente Giacomo Cardelli – che ha nel proprio roster un perfetto mix di esperienza e gioventù. Arrivando loro dalla vittoria contro l’Urania Milano, troveremo una squadra affamata che proverà a strappare la vittoria in ogni modo. Sappiamo quali sono i loro punti di forza e vogliamo farci trovare pronti; la chiave sarà l’intensità e la fisicità che riusciremo a mettere in campo per tutti i 40 minuti. Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e vogliamo chiudere con una vittoria il girone di andata”.
Qui Casale
“Sarà una partita interessante, contro un avversario che torna in A2 dopo due stagioni, e dopo aver vinto il campionato di B – analizza il vice allenatore Stefano Comazzi -. Agrigento gioca una pallacanestro particolare e differente rispetto alla media, con grande ritmo, grande gioco senza palla e intensità difensiva. Sul loro campo riescono ad esprimersi al meglio. Dovremo farci trovare pronti e approcciare la partita in modo un po’ diverso dalle altre”.
Questa la riflessione del playmaker Luca Valentini. “Affrontiamo una partita difficile con una squadra ben allenata, che ha un gruppo ben coeso e che gioca insieme da diversi anni. Dovremo essere bravi a mantenere l’energia e l’entusiasmo espresso domenica contro Milano sapendo che per noi, questa partita e le altre due seguenti saranno fondamentali per impostare l’andamento del nostro campionato”.
Pre partita
MONCADA AGRIGENTO – NOVIPIÙ MONFERRATO
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle.
Quando: domenica 18 dicembre, ore 18.
Arbitri: Tirozzi, Mottola, Ugolini.
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento). La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket).
Note: squadre annunciate al completo.