Rebuffi: "A Cesena per noi è una finale. A ritmi altissimi"
Per Liverani qualche chance dall'inizio. "Mercato? Ner parleremo dopo l'Imolese"
Rebuffi: "Saranno loro a fare i conti con l'emozione". Anche Chiarello dall'inizio
ALESSANDRIA – Mai così tanti ex nella stessa gara, ben cinque. E tutti con la maglia avversaria, quella del Cesena. “Farà effetto ai nostri ragazzi che, l’anno scorso, hanno avuto la possibilità di allenarsi con Chiarello, Corazza, Coccolo e Prestia? Non credo, anche se, per qualcuno potrevano anche essere esempi da seguire. Anzi, penso che l’emozione – è l’idea di Fabio Rebuffi – sarà di chi ha vestito la maglia grigia per alcune stagioni e con l’Alessandria ha vissuto pagine importanti”.
Sulla formazione, il tecnico non si sbilancia. Non cambia il modulo, ma qualche variazione negli interpreti è prevista. Liverani, “quasi al 100 per cento”, si candida per iniziare dopo quasi un mese e mezzo. In attacco favoriti Martignago e Galeandro.
Il Cesena porta De Rose in panchina, ma non è recuperato al meglio, e deve rinunciare a Calderoni, squalificato, al suo posto Adamo, in dubbio a inizio settimana, ma pronto per la gara di oggi. Nel 3-4-1-2 di Mimmo Toscano può ritrovare posto da titolare Chiarello, come trequartista, alzando Saber come mediano al fianco di Bianchi, quinto ex della sfida.
Rebuffi: "A Cesena per noi è una finale. A ritmi altissimi"
Per Liverani qualche chance dall'inizio. "Mercato? Ner parleremo dopo l'Imolese"
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Albertini, Bianchi, Saber, Adamo; Chiarello; Corazza, Ferrante. A disp.: Minelli, Lewis, Kontek, Coccolo, Celiento, Pieraccini, Bumbu, Zecca, Brambilla, Francesconi, S.Shoendi, Udoh, C.Shpendi. All.: Toscano
Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Rota, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Rizzo, Martignago, Ghiozzi; Galeandro. A disp.: Mareitta, Rossi, Podda, Costanzo, Mionic, Lombardi, Sylla, Perseu, Pellegrini, Bellucci, Baldi, Filip, Nepi. All.: Rebuffi