A Cassano e a Gavazzana il Natale si festeggia in coro
Al teatro Lux di Cassano Spinola ospitato il coro P Voices. In chiesa a Gavazzana si esibisce la formazione dei Novincanto
CASSANO SPINOLA — Concerto di Natale questa sera, venerdì 16 dicembre alle 21.00, al teatro Lux di Cassano Spinola. Si esibirà il coro P Voices, un progetto nato nel 2010 da un’idea di Arianna Torriani in collaborazione con il Comune e la scuola elementare di Oviglio. Inizialmente rivolto esclusivamente ai bambini, dal 2018 il coro al contrario è composto solo da adulti.
La direttrice è la stessa Torriani, mentre il maestro Andrea Girbaudo si occupa della direzione musicale e degli arrangiamenti. I P Voices interpretano brani rock pop e soul in un viaggio che porta dai classici italiani come Battisti e Modugno a quelli più internazionali come i Beatles. Il gospel contemporaneo completa il repertorio.
L’ingresso è a offerta, il ricavato sarà devoluto interamente al Banco Alimentare San Giuseppe di Cassano Spinola. Il concerto è organizzato dalle Proloco di Cassano e Gavazzana.
Gli appuntamenti musicali proseguiranno il 24 dicembre: per la messa della vigilia, alle 22.00 nella parrocchia di San Martino a Gavazzana, si esibirà il coro Novincanto di Novi Ligure, diretto da Cecilia Lee Hyo In.