In paese arriva la street art all’uncinetto delle sorelle di CasaRosa
Le opere interamente realizzate all'uncinetto: anche un presepe intero
MONTECHIARO D’ACQUI – Più di cento installazioni realizzate dalle volontarie dell’Associazione CasaRosa di Xenìa rivestiranno alberi, siepi, muretti per colorare e rallegrare le vie di Montechiaro Piana.
Le opere, tutte rigorosamente lavorate all’uncinetto, a raffigurare fiori, pon pon, mattonelle granny, stelle e fiocchi di neve, in perfetto stile ‘yarn bombing’, la street art «più naturale e meno invasiva che ci sia», spiegano le organizzatrici.
Un’iniziativa “sposata” dall’amministrazione comunale che l’anno scorso si era già fatta notare per le vie del centro di Acqui Terme. “Verso la Pieve” sarà un percorso che partirà dai locali del Centro Sportivo Polifunzionale, dove sarà allestita una mostra di manufatti realizzati all’uncinetto e ai ferri, e si snoderà all’interno dell’abitato attraverso via Fornace e via Alda Merini, Piazza Europa e poi ancora oltre lungo la Statale 30 sino alla Pieve, dove sarà posizionato un presepe interamente realizzato all’uncinetto.
Quest’anno, per Natale, è arrivato a Montechiaro sostituendo le tradizionali luminarie. Domenica 18, dalle 14,30 alle 18,30, nei locali del Circolo La Fornace saranno inoltre allestiti il mercatino e il laboratorio degli elfi, con la partecipazione di diversi artisti e artigiani che proporranno le loro creazioni per i regali di Natale più originali, xmas food, animazione per bambini. Un’occasione da non perdere per una domenica un po’ fuori dell’ordinario: Montechiaro Piana, sino al 6 gennaio, è un paese in festa!