Borsalino, nuova boutique in via della Spiga
Il dg Baglietto: "Il nuovo concept retail incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza"
Il direttore generale Baglietto: "Il canale travel-retail è sempre più strategico per il nostro marchio"
Il 26 novembre Borsalino ha inaugurato la sua seconda travel boutique all’interno dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Roma-Fiumicino. Per il nuovo punto vendita la Casa di Alessandria ha scelto l’area Gate E del Terminal 3 dello scalo romano, dedicata alle partenze Extra Schengen. L’apertura segna un ulteriore passo nello sviluppo del canale travel-retail per il marchio di Haeres Equita, dopo il debutto a Milano-Linate del 2021 e l’apertura nel Terminal 1 dello scalo romano nel luglio del 2022.
Borsalino, nuova boutique in via della Spiga
Il dg Baglietto: "Il nuovo concept retail incarna i nostri valori di passione, innovazione e bellezza"
Il nuovo punto vendita, caratterizzato dall’utilizzo di vetro e acciaio, si affaccia con un grande ingresso-vetrina sull’area commerciale del Terminal 3 di Roma-Fiumicino, per una superficie complessiva di 30 metri quadrati, circondati da grandi immagini che riproducono le fasi salienti del processo artigianale di produzione di un cappello Borsalino. La boutique ospita al suo interno le collezioni di cappelli, berretti e accessori per uomo e donna della Casa di Alessandria.
“Il canale travel-retail è sempre più strategico per il nostro marchio – dichiara il Direttore generale di Borsalino Mauro Baglietto – Dopo le aperture di Milano-Linate e Roma-Fiumicino-Terminal 1, questo nuovo punto vendita ci offre l’opportunità di entrare in contatto con turisti e uomini d’affari provenienti da tutto il mondo. Il Dna di Borsalino, a partire dal suo fondatore, è profondamente legato al fascino del viaggio e della scoperta”.
La nuova apertura si inserisce nel piano di sviluppo retail di Borsalino, che ha appena inaugurato una boutique in via della Spiga a Milano e negli ultimi 12 mesi ha avviato nuovi punti vendita a Miami-Bal Harbour, Monte Carlo e Mykonos, oltre a una serie di pop-up store nella più importanti località turistiche del Mediterraneo.