Asl Al-sindacati, incontro in Prefettura su stabilizzazione precari e assunzioni
Presto un nuovo incontro tra le parti
Nella giornata di oggi, in Prefettura ad Alessandria, si è tenuto un incontro tra la direzione Asl Al e le organizzazioni sindacali.
“In modo perfettamente allineato – scrive la Uil Fpl Alessandria – Rsu e sindacati hanno richiesto che si proceda con la stabilizzazione del personale, con l’assunzione del personale Oss dalla graduatoria e con l’assunzione del personale infermieristico che uscirà dal prossimo concorso che si terrà tra la fine dell’anno e gennaio 2023. Il Direttore generale ha espresso la volontà di voler stabilizzare gli operatori da confermare presenti nelle liste pubblicate nelle scorse settimane”.
Secondo la Uil, poi, “essendo pervenuta una comunicazione alla Direzione differente da quelli che erano gli accordi raggiunti tra Regione e organizzazioni sindacali, si procederà con la richiesta di un nuovo incontro. Rsu e sindacati ritengono che la risoluzione di questa situazione sia di sostanziale importanza per il benessere lavorativo degli operatori interessati, che dopo due anni di assoluta incertezza si auspica riescano a raggiungere la meritata stabilità”.