A Terruggia si presentano le ‘Emozioni pubbliche’ di Erika Mai
La giovane autrice monferrina domenica scorsa ha raccontato di come è nata la sua prima raccolta di poesie, pubblicata a novembre di quest'anno
TERRUGGIA – Si è tenuta domenica scorsa, 11 dicembre, presso il teatro Le Muse di Terruggia la presentazione del primo volume di Erika Mai, giovane autrice monferrina. Ha realizzato per la casa editrice Albatros Il Filo ‘Emozioni pubbliche‘, una raccolta di poesie «che rappresenta un mix di temi e sensazioni mescolate omogeneamente».
L’evento è stato realizzato dalla Pro Loco locale per promuovere la cultura in particolare tra i più giovani. Erika, classe 1995, ha raccontato la genesi del suo lavoro: «Scrivo da quando sono piccola, ma quando ho compiuto 27 anni ho deciso che dovevo fare qualcosa di diverso. Il 27 è sempre stato il mio numero fortunato». La Mai scrive per passione, più che per professione. Si è laureata in ingegneria aerospaziale e attualmente lavora per un’azienda che si occupa di produrre droni per uso civile e professionale.
«Nelle mie poesie parlo sia di argomenti positivi, come l’amicizia o l’amore, sia di argomenti più negativi. C’è anche della critica alla società, paura di perdere i propri affetti. C’è anche molto di Terruggia: spesso descrivo luoghi che mi ricordano di momenti felici, il Monferrato è casa mia». Il volume è stato pubblicato a novembre di quest’anno e attualmente è disponibile sia online che nelle librerie.