Scout: per Natale torna il panettone sospeso
Torna la campagna solidale promossa dall'associazione a favore dei più deboli
OVADA – É (ancora) il panettone sospeso la portata principale del Natale del gruppo Scout Ovada 1. Dopo il successo riscontrato alla fine dello scorso anno, infatti, l’associazione ovadese ha deciso di riproporre l’iniziativa benefica promossa con l’obiettivo di alleviare il disagio di tutte quelle famiglie che trascorreranno le tradizionali feste di fine anno in un regime di ristrettezza.
A tal proposito, dalle parti di piazza San Domenico, si è deciso di replicare in toto il format già utilizzato nel 2021. Tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa, pertanto, non dovranno fare altro che recarsi presso il Panificio della Stazione (di corso Saracco, 230) per acquistare uno dei panettoni “solidali”. Il costo dell’operazione è di dodici euro. C’è tempo fino a giovedì 22 dicembre per effettuare questo gesto di grande generosità. Come prevedibile negli ultimi giorni (così come nelle campagne analoghe, sempre a sfondo sociale, avviate in precedenza) gli ovadesi hanno mostrato una grande attenzione nei confronti di questo progetto.
Anche quest’anno il pacco sarà tenuto in giacenza e successivamente donato alla Caritas di via Santa Teresa. Il panettone sarà poi inserito nel classico pacco alimentare donato in questo periodo.