Casale, un imprenditore lombardo vuole rilevare il club
Persone "solide e appassionate" hanno contattato l'ex presidente Amag Paolo Arrobbio
CASALE – Paolo Arrobbio, ex presidente di Amag, è stato assessore allo sport al Comune di Casale negli anni Ottanta, on Oddone sindaco, ha fatto parte anche della dirigenza del Novara gestione De Salvo e, l’anno scorso, ha sponsorizzato l’Alessandria in B, per una sola stagione (anche perché il suo mandato era in scadenza e la nomina legata all’esito delle elezioni amministrative).
Però, per lavoro, ha molti contatti e in questi giorni un imprenditore lombardo, con il figlio, dopo aver letto dei problemi del Casale Fbc, che da due gare schiera gli juniores, lo ha contattato per verificare i margini per una offerta per l’acquisto. “Sono persone che conosco bene: non della provincia e neppure piemontesi, anche se conoscono bene il territorio e sono stati miei ospiti in Monferrato. Vorrebbero entrare nel calcio, hanno letto delle ‘fatiche’ dei nerostellati, conoscono il blasone del club. Io mi sono limitato a suggerire che lo studio legale che li segue contatti l’attuale proprietà del Casale – spiega Arrobbio – per iniziare uno scambio di documenti e valutare anche lo stato delle ‘casse societarie’ “.
Arrobbio non si sbilancia sugli sviluppi, “si vedrà dopo il contatto se la trattativa sta in piedi e con quali tempi”. Mancano nove giorni, e due gare, alla fine dell’andata che, a questo punto, è molto probabile che Casale affronti sempre con soli Under, in prevalenza classe 2005.