Novipiù, obbligo di vittoria con l’ Urania
Rossoblù in campo alle ore 18 al PalaFerraris. Sfida sugli esterni. Comazzi: “Vogliamo ripartire. Aiutati dal pubblico”
CASALE – Ultima partita casalinga del 2022 per la Novipiù. Alle ore 18 rossoblù in campo contro Urania Milano, per la dodicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West – Girone Verde.
Dopo quattro ko in fila la squadra di coach Andrea Valentini è chiamata alla vittoria. Quattro sconfitte che hanno fatto scivolare i rossoblù nel lato destro della classifica. Milano, quarta, cerca due punti in chiave Coppa Italia.
Qui Casale
Il vice allenatore Stefano Comazzi presenta così la gara. “Urania Milano sta disputando un ottimo campionato e può schierare un roster con giocatori importanti per la categoria. Milano si basa molto sulla produttività dei tre esterni, Amato, Potts e Montano, ai quali nelle ultime partite si è aggiunto prepotentemente dal punto di vista realizzativo anche Pullazi. Noi abbiamo affrontato nelle ultime quattro partite le prime tre del campionato e dopo il passo falso casalingo contro Juvi Cremona, l’imperativo è tornare alla vittoria. Vogliamo fortemente questo obiettivo, con il fondamentale aiuto del nostro pubblico possiamo raggiungere insieme questo traguardo.”
Qui Milano
E’ l’ex Junior Casale Andrea Amato a presentare per l’Urania Milano la gara. “Avremo di fronte un’eccellente squadra, che ha talento e qualità. In particolare tra gli esterni, con Redivo ed il super veterano Formenti sempre pronti a colpire dall’arco. Senza dimenticare l’importanza di un giocatore esperto e di grande tecnica come il loro capitano Martinoni. Monferrato viene da quattro sconfitte consecutive, per cui sarà ancora più motivata, contando anche su un pubblico che garantisce un vero fattore campo. Noi però abbiamo voglia di continuare la nostra striscia positiva, dopo i successi a Roma e con Rieti. Una vittoria a Casale sarebbe un ulteriore conferma dei nostri progressi, ed un tassello importante per rendere ancora più interessante la nostra classifica”.
Pre partita
NOVIPIÙ MONFERRATO – URANIA MILANO
Dove: PalaEnergica, Casale Monferrato
Quando: domenica 11 dicembre, ore 18
Arbitri: Wassermann, Giovannetti, D’Amato
Come seguirla: in diretta streaming Lnp Pass (servizio a pagamento) La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della società: Facebook (www.facebook.com/Monferratobasket) e Instagram (https://www.instagram.com/monferratobasket)
Note: Le due squadre sono annunciate al completo. Il Monferrato Basket ha organizzato un brindisi di Natale come regalo e momento convivale per tutti gli abbonati rossoblu, al termine della gara nell’Area Hospitality. All’interno del palazzetto sarà allestito uno stand dove sarà possibile acquistare i panettoni Anfass – Casale Monferrato, i cui proventi andranno in beneficenza all’associazione che da molti anni opera sul territorio in favore delle persone affette da disabilità.