Alessandria in rimonta, Ovada sale ancora. E Novi è in fuga
La squara di Ruscigni soffre nel primo set e poi vince lottando. In D Vercelli regolato in tre set
In B2 perentorio 3/0 per Euromac Mix Casale. Oggi tocca ad Arredo Frigo Valnegri Acqui in B1
ACQUI – Continuità per tutta la partita, distrazioni e passaggi e vuoto vietati, efficacia in tutti i fondamentali: Mauro Rizzo e Bob Astori sono stati chiari e La Bollente Negrini Acqui ha ascoltato i due coach e messo in campo la qualità e l’autorità della capolista della serie B maschile.
Così è 3/0 su Nuova Pallavolo San Giovanni Spezia, che solo fino a due settimane fa era sul podio del girone A e che al Mombarone non ha alcuna possibilità di ‘entrare’ davvero nella gara. Perché è il collettivo termale a fare la differenza e a rimarcare un divario tecnico netto, testimoniato dai parziali, 25/17 25/19 25/17.
Sestetto iniziale con Corrozzatto in linea con Cester, Bettucchi e Martino bande, Zappavigna e Morchio al centro e Martina libero, poi spazio anche a Mariotti e Sfondrini che, entrato in battuta, piazza subito un ace in salto. Nel secondo set, e fino alla fine, Perassolo al posto di Zappavigna, nel terzo Scarrone per Bettucchi. Una partita in totale controllo, “ci dà forza pensare che questa avversaria è stata a ridosso dei primi posti a lungo e, invece, la partita l’abbiamo fatta solo noi. In un Mombarone – insiste il ds Stefano Negrini – di nuovo ‘sold out’, con un tifo enorme e caldissimo: questa è l’altra vittoria, i ragazzi tutti e noi come società abbiamo capito come questa squadra stia creando entusiasmo, il nostro valore aggiunto per centrare l’obiettivo”.
Alessandria in rimonta, Ovada sale ancora. E Novi è in fuga
La squara di Ruscigni soffre nel primo set e poi vince lottando. In D Vercelli regolato in tre set
Alle spalle situazione invariata sul podio: Alto Canavese insegue a 3 punti, 3/0 su Zephyr Mulattieri Spezia, e sul terzo gradino c’è Canottieri Ongina, che Novi Pallavolo non riesce a fermare. Una partita più lottata di quanto non dica il 3/1 per i piacentini, la squadra di Dogliero è bene in gioco nel primo set, che cede negli ultimi scambi, 25/22, nel secondo accusa il colpo, 25/17, ma nel terzo riapre il confronto, 20/25. E il quarto è, ancora, in equilibrio, ma non riesce agli ospiti di portare il verdetto al tiebreak e aggiudicarsi quel punto che avrebbe permesso di mettere la testa fuori dalla zona calda.
Pronostico rispettato, in B2 femminile, da Euromac Mix Casale che, con Tarabusi Rivarolo, una delle due formazioni del girone A che non ha ancora vinto, deve faticare un po’ solo nel primo parziale, chiuso 25/23. E’ il punteggio che spiana la strada, il secondo è anche veloce, 25/17, nel terzo è necessario qualche scambio in più per il 25/21 e tre punti per lasciarsi alle spalle due squadre.
In B1 femminile Arredo Frigo Valnegri gioca oggi sul campo di Zuma Castelfranco, per provare a recuperare punti e rendere meno complicata la sua corsa alla salvezza.