Canottieri Casale gioca per lo scudetto
Domani, alla Stampa Sporting Torino, sfida alle campionesse del Parioli per entrare nella storia
Al doppio di spareggio lo storico scudetto, su Parioli Roma
TORINO – Canottieri Casale è nella storia.
La storia del tennis italiano: il primo scudetto assoluto per il circolo di Lungopo Gramsci, battendo le campionesse in carica di Parioli Roma.
Una maratona di colpi ed emozioni, con un grande tifo, alla Stampa Sporting Torino, gli stessi campi dove un mese fa i campioni hanno preparato le Atp Finals.
Canottieri Casale gioca per lo scudetto
Domani, alla Stampa Sporting Torino, sfida alle campionesse del Parioli per entrare nella storia
Tocca alle campionesse, che hanno i colori del circolo guidato da Giuliano Cecchini, mai così in alto.
Il tricolore al doppio di spareggio, con Lisa Pigato e Sara Errani, che portano Casale a giocarsi il punto più importante già impattando dopo il 2-1 per le capitoline nei singolari.
Il primo incontro è di Parioli, con Nastassja Burnett, 6/3 6/2 su Lisa Pigato. Casale risponde con Anastasia Kulikova, primo set lottato con Martina Di Giuseppe, 7/5, più netto il secono, 6/3.
Tocca a Sara Errani, contro Mandy Minella, valore aggiunto per la finalissima: Sarita non è in campo nel primo set, 6/0 per Minella, e non basta la reazione nel secondo, 7/5 per l’avversaria.
La capitana Giulia Gabba schiera Errani e Pigato, che passeggiano contro Minella – Lombardo, 6/1 6/2.
Parioli cambia la coppia per il doppio di spareggio, tena Lukas e Nastassja Burnett, la Cano insiste con Pigato – Errani. E fa bene, 6/0 nel primo set. Il secondo è in equilibrio fino al 2-2, poi le monferrine strappano per due volte il servizio e chiudono 6/3 in meno di un’ora.
Poi è solo festa, e al circolo è tutto pronto per accogliere le regine.